martedì 20 dicembre 2016

Impacchettare i regali in modo alternativo?
Si grazie!


Eccomi qui con un nuovo tutorial natalizio tutto tenerissimo e simpaticissimo!

Insomma, basta  incartare i regali in modo tradizionale!
Almeno per i bambini e per i regali dalle scatole rettangolari o quadrate, cambiamo il modo di rivestirle!

Questo fantastico modo di impacchettare i regali, renderà felici i bambini ancor prima di scartare il regalo!

Per impacchettare i regali, riproducendo  la sagoma di un fantastico orsetto dall'effetto country occorrono:


  • Nastro adesivo;
  • Colla (vinilica possibilmente, io ho utilizzato l'Attak e si vedono i punti dove ho applicato la colla);
  • Pennarello;
  • Carta marrone per imballaggi;
  • Nastrino o fiocchetto già pronto(però si possono anche realizzare cravattini, papillon con carta crespa, collarini con campanellino etc)
  • Regalo da incartare;
  • Forbici;
  • Un foglio bianco o cartoncino.
Come prima cosa, dobbiamo aprire la carta da imballaggio, posizionare sopra il regalo(nel mio caso è un libro)e simulare la chiusura in modo da poter prendere le"misure" adatte del foglio, così facendo infatti, si eviterà di sprecare la carta inutilmente.

Subito dopo, dalla carta che è rimasta, tagliamo una striscia da dove successivamente ricaveremo le zampette e le orecchie( più è grande il pacco e più la striscia dovrà essere larga, insomma...questione di proporzioni 😀).

Con il pennarello, disegnamo le zampette e le orecchie sul foglio marrone, mentre, sul foglio bianco il musetto e ritagliamoli.
Dopo aver incartato il regalo in maniera tradizionale, e aver chiuso il tutto con il nastro adesivo, incolliamo con la colla vinilica, le zampette, le orecchie e il musetto.
Dopo aver lasciato asciugare bene la colla, disegnamo gli occhi e le varie "cuciture " sparse dappertutto(ovvio senza esagerare), io per renderlo più completo ho disegnato anche una toppa con il cuoricino, volendo però, si  può anche incollare un pezzettino di stoffa per renderla più reale, oppure semplicemente scrivere all'interno del quadratino il nome!. 
  







Ultimo passaggio..."vestiamo" l'orsetto a festa! 
Io ho scelto un nastrino rosso a pois bianco...
voi invece?
Come lo realizzerete?