mercoledì 21 settembre 2016

Il nostro inserimento alla materna


E mentre tutti riposano, scherzano, giocano o mangiano, io sono qui, seduta davanti al mio computer a scaricare tutta l'ansia che ho dentro e che ho accumulato da tre settimane a questa parte.
In questi giorni, tra compleanni, nuove conoscenze e inserimento alla materna, le nostre giornate sono passate irrefrenabilmente e, tra alti e bassi, siamo ancora qua più forti e determinate che mai a dovercela fare, a tutti i costi!

L'inserimento alla materna per i primi tre giorni è stato davvero una passeggiata ma...tutto è andato alla perfezione, ripeto SOLO per i primi tre giorni!.

Inizialmente entravamo alla materna con un sorrisone sulle labbra e lei che era prontissima per questo distacco(almeno così sembrava), salutava tutti con un caloroso "buongiorno" e io potevo andare via tranquillamente dopo averla salutata con un bacio sulle guance per poi tornarla  a prendere  e  notare che, il suo sorriso, era sempre stampato sul suo visino, cantava canzoncine e raccontava tutto ciò che succedeva all'interno dell'aula ma...da quando un bimbo ha cominciato a spingerla per noi son cominciati i problemi,  non vuole più andare, piange, non vuole lasciarmi, continua a ripetere che c'è il bimbo monello e che la scuola è brutta.

Ogni volta che torniamo a casa, in macchina è felice, canta, racconta tutto(se non viene spinta)e sembra propensa a tornarci il giorno dopo senza far storie ma, se durante la giornata un qualsiasi bimbo X la spinge, è la fine del mondo.
Io e le maestre stiamo cercando in tutti i modi di farle capire che anche involontariamente"passando " di lì in tutta fretta, il bimbo può averla fatta cadere ma lei, da gran testarda...non ne vuole sapere!
Insomma, il nostro inserimento nonostante la"preparazione" fatta mesi e mesi prima, non sta dando buoni risultati come speravamo però, siccome siamo fiduciosi in tutto, siamo convinti che ce la faremo!
Stay tuned per gli aggiornamenti!