martedì 13 settembre 2016

Che la nuova avventura abbia inizio!


E così oggi, mia piccola Clara, hai cominciato una nuovissima avventura, vedrai, sarà bellissima! si ci saranno (forse) alti e bassi, ma in compenso conoscerai  tanti amici che cominceranno pian pianino a far parte della tua vita (e della nostra)  e due maestre che sicuramente vi accudiranno con tanto amore.

Stamattina la sveglia "doveva" suonare alle 06:40 ma...i miei occhi si sono spalancati prepotentemente alle 04:30, insomma, l'ansia di quel giorno tanto atteso si è fatta sentire alle prime ore del mattino, ha bussato prepotentemente nel mio corpo che apparentemente appariva rilassato tanto da farmi svegliare di soprassalto con un magone alla gola.

In quelle due ore interminabili mi giravo e rigiravo nel letto, pensavo a ciò che avresti fatto senza di me, se avresti pianto, se ti saresti fatta male, se ti saresti divertita, se mi avresti cercata ma soprattutto se ti sarei mancata.

Mi sono riaddormentata per poco con tanti pensieri che mi frullavano per la testa, mi sono svegliata e dopo averti preparato  la colazione mi son vestita. 

Sulla tua sediolina, amorevolmente stirata e apprettata c'era la tua divisa pronta per essere indossata e sfoggiata con la tua classica nonchalance e, dopo avertela infilata, ho capito che davvero quel momento era arrivato solo che fino ad ora, non mi sono mai resa conto di una cosa: quando  sei cresciuta?Il tempo vola davvero! 

Lo zainetto, accuratamente preparato da te con tanto amore, era pronto sul tavolo dalla sera prima, all'interno due paia di cambi completi e un pacchettino di fazzolettini(li ho messi io, pensavo di doverli utilizzare).
Prima di varcare la soglia di casa e dare inizio a questo nuovo anno scolastico, non poteva mancare la foto ricordo, con tanto di sorriso smagliante e una gran voglia di cominciare.

In questo giorno così importante per te, non poteva mancare il tuo adorato papà, e dopo esserci sistemati, tutti insieme in macchina viaaaa si parteee!

Arrivati alla materna, ad attenderti c'erano le due maestre, ti hanno accolta amorevolmente e  subito ti hanno fatto scegliere un giochino nell'attesa che arrivassero gli altri bambini, ci hai salutati con un bacio e subito hai cominciato a giocare con gli animaletti della foresta senza curarti di noi.

Devo ammettere mia cara Clara che mi hai stupita, l'ansia era più la mia e per fortuna non sono riuscita a trasmettertela, sono rimasta nei paraggi ma non mi son fatta vedere, se devo dirla tutta pensavo sarebbe stato diverso, non credevo che saresti andata così tranquillamente verso le maestre lasciandomi andare così facilmente e spiccando il volo come una rondinella in primavera!

Al mio ritorno, quando mi hai vista sei scoppiata in lacrime e mi hai abbracciata(non so come ho fatto a non piangere anche io)pensavo non ti fosse piaciuto, pensavo ti fossi mancata, pensavo ti fossi fatta male e invece mi hai soltanto detto:un bambino mi ha spinta!

Ah ecco, cominciamo bene!
 Subito dopo esserti sfogata, ti sei calmata e parlando con la tua maestra preferita mi ha detto che sei stata bravissima.

Clara, mia piccola stellina, mi sei mancata però, fattelo dire, vederti giocare con gli altri mi riempie il cuore di gioia, finalmente non giocherai più a casa da sola ma giocherai e ti confronterai con altri bambini e la tua mamma dovrà farsene una ragione :D, di tempo per giocare insieme ne avremo, mamma nel frattempo potrà dedicare un po' di tempo a se stessa, alla casa e al blog .
Buon anno scolastico  cuore mio!