martedì 14 giugno 2016

Passegginando con:Quinny Zapp Xtra2 (edizione limitata Miami)


Conoscete il detto:Un abito per ogni occasione?
Bene!
Noi abbiamo un passeggino per ogni occasione, di diverso colore e marca!

Credetemi, non lo dico per vantarmi ma amo cambiare, provare nuovi modelli, insomma amo i passeggini e fosse per me li porterei tutti a casa! 
Adoro collaborare con le aziende, non so, è come se mi "affidassero"un nuovo figliolo tutto da amare e curare, una parte di loro insomma, ed io, non posso che esserne  fiera e felicissima e Clara da bravissima allieva sta seguendo le mie orme! 
Fin da quando ero piccola(sette anni per la precisione) li ammiravo nelle vetrine, studiavo i telai, le chiusure, e per poco non ero più informata io del rivenditore stesso!
La mia rimessa ha un posticino tutto per loro e una volta al mese trasformandomi da "meccanico per passeggini"mi dedico anche alla loro pulizia così telaio e rivestimento sono sempre perfetti come nuovi.

Ogni uscita per noi diventa piacevole perchè, possiamo "scegliere"in base al tipo di giornata da trascorrere il tipo di ruote e telaio che più si addicono all'occasione, infatti come ben sapete, scegliere un un passeggino è un po' come dover scegliere una macchina e cambiarla in base ai posti che si vogliono visitare e alle proprie esigenze , solo che... costa un po' meno  .
Perchè complicarsi la vita se si può scegliere un passeggino che abbia tante qualità insieme e renderci la vita meno stressante? 
Io e Clara usciamo spesso da sole(causa marito in trasferta) e quindi il passeggino per me deve essere leggero, pratico ma soprattutto  poco ingombrante avendo una city car(nuova Ka)e poca forza nelle braccia, poi...vuoi mettere ad avere anche un po' di spazio in più nel bagagliaio oltre al passeggino?

Quando Quinny Zapp Xtra2 è entrato nella nostra casa e nel bagagliaio della mia auto, le nostre passeggiate sono migliorate, tanto è vero che ormai non rinunciamo più a nulla!

Utilizzabile fin dalla nascita, Quinny Zapp Xtra2 è dotato di adattatori per ovetto dove si possono ancorare seggiolini auto Maxi-Cosi e Bébé Confort Pebble Plus o CabrioFix .



Il telaio ha un design e una forma davvero particolare, è realizzato in alluminio satinato mentre i manici in plastica dura nera.

















Camminare per strada poi...non è mai stato così semplice! grazie alla ruota anteriore
piroettante e sospensioni, noi non ci fermiamo davanti a nulla! possiamo anche fare zig zag per strada ma Zapp grazie alle sue ruote larghe e alla perfetta aderenza su asfalto e pavimento liscio non si ribalterà mai! Per quanto riguarda il terriccio o pietrisco, noi, preferiamo bloccare la ruota anteriore(basta abbassare solo la levetta),in questo modo nessun intoppo riesce a fermarci e si riesce a camminare senza far fatica e con agilità.

Il freno di stazionamento si attiva facilmente, infatti basta solo  premere il pedale a forma di triangolo rosso per bloccare il passeggino,mentre,  per ripartire, basta premere il pedale posto sulla ruota opposta, oltre a tutto ciò, le ruote possono essere rimosse dal telaio premendo gli appositi pulsanti e sfilandole, in questo modo si riduce ancora di più l'ingombro.
La seduta è reclinabile e reversibile sia fronte strada che fronte mamma, aggiungo che reclinare la seduta è semplicissimo, basta premere semplicemente il pulsante posto nella parte più alta dello schienale e contemporaneamente sollevarlo o abbassarlo, unica pecca però, secondo me, è la barra posta tra i due manici, intralcia un po' questa manovra.

Clara dorme comodamente su Zapp e per garantirle una posizione ottimale, utilizziamo anche il poggiapiedi in tessuto antisdrucciolo a scomparsa, per sollevarlo basta tirare due fettuccine poste ai lati e senza alcun rumore le gambette non rimangono più a penzoloni ma sollevate come giusto che sia.
La seduta quando è rivolta fronte mamma, è reclinabile in due posizioni(relax,nanna), mentre fronte strada in tre (attiva, relax, nanna), non avendo un corrimano(acquistabile separatamente)per garantire la sicurezza del bambino, Zapp è dotato di cinture di sicurezza a cinque punti e spallacci imbottiti regolabili in tre posizioni  più un triangolino imbottito  per proteggere l'interno delle gambette.




Il nostro Quinny Zapp Xtra2 ha un rivestimento che lascia senza fiato, in robustissimo tessuto e dal colore rosa pastello è ideale per le bimbe ma sopratutto per le mamme che vogliono essere sempre alla moda, vogliamo parlare poi dei dettagli e delle ruote con la stella fluo?A do ra bi le ! Completamente sfoderabile e lavabile noi non temiamo macchie,infatti  sul nostro è caduto di tutto, è bastato poi,sfoderarlo,  mettere il tutto in lavatrice ed è tornato pulito e profumato!


La capottina se devo essere sincera mi ha delusa un po', non è avvolgente come me la immaginavo, quando Clara dorme e la seduta  è girata fronte strada, nonostante l'apertura della zip e ampliamento della capannina il sole la raggiunge lo stesso disturbandola durante il sonnellino, come tutto il passeggino, il tessuto è impermeabile quindi in caso di pioggia improvvisa(se si dimentica il parapioggia a casa)testa e busto sono al riparo. 






Il cestello portaoggetti è abbastanza piccolo ma resistente, la capienza è molto ridotta però se si considera che non è il classico  passeggino da trio va più che bene.   

Ciò che secondo me andrebbe rivista è la chiusura, diciamo che tutti noi genitori abbiamo i minuti contati e dover effettuare quattro passaggi per poterlo aprire e chiudere non è il massimo della praticità, però come punto a favore, il passeggino si può chiudere posizionando la seduta in modalità fronte strada oppure sganciandola dal telaio, capisco anche che per il tipo di passeggino, non sarà facile modificarla, però secondo il mio parere è da cambiare(sempre se si può fare ovvio), inoltre, sempre come consiglio aggiungerei un gancio, fascetta, elastico, insomma qualcosina per bloccare la chiusura, parecchie volte mentre poggiavo il passeggino in macchina si è aperto accidentalmente con il rischio di farmi male.
Tutto sommato non è male come passeggino, quattro stelle piene le merita, ciò che mi ha colpita maggiormente è la sua maneggevolezza, quando camminiamo con Zapp sembra di stare sulle nuvole! 

     






 


Foto di mia proprietà.