martedì 24 maggio 2016

Giochini per ridere a crepapelle

Clara è sempre stata una gran giocherellona fin da piccolissima, rideva per nulla, un palloncino a elio legato al suo piedino riusciva a intrattenerla per ore sdraiata sul divano o nella culletta, le bastava agitare i piedini e il palloncino scendeva per poi risalire lentamente ed erano risate per tutti.

Ricordo ancora uno dei giochini preferiti di Clara quando aveva meno di sei mesi, "arriva rang"( arriva il ragnetto questo era il nome del giochino), bastava imitare con le dita un ragnetto che camminava lentamente per poi passare all'attacco con un balzo e farle il solletichino che partivano risate a crepapelle.
Con il passare del tempo i gusti verso i  giochini sono cambiati, siamo passati da una modalità giochi per bimbi piccoli a una per bambini più grandi in men che non si dica.

Ogni volta che mio marito torna a casa lo aspetta a braccia aperte per poter giocare con lui all'aeroplanino in volo e via si vola per tutta la casa compiendo evoluzioni acrobatiche , vuoti d'aria e rombi d'elica (meglio non sentirli)per completare il tutto.


Durante il bagnetto invece, oltre ai pupazzetti in gomma galleggianti, spugne e acqua colorata noi portiamo in bagno tutto, davvero tutto tipo...le cannucce! Ora vi chiederete: 
 < ma che ci fate con le cannucce?! 
< Semplice! soffiamo nell'acqua per avere uno splendido idromassaggio visto che la nostra è una semplice vasca tradizionale :D, 


 per completare l'opera , mentre asciughiamo il corpo lei mi mostra i suoi piedini e io afferrandoli e annusandoli le dico puah ma che puzza! oppure mordicchiandoli mmmh che buoni e via a suon di risate (questo giochino va avanti da quando aveva 9 mesi!).

Durante la giornata invece si diverte a giocare da sola con il suo pianoforte e con le sue maracas homemade realizzate da me utilizzando un semplice rotolo di carta igienica rivestito con della carta crespa (a giorni il tutorial) riempendoli con del riso o lenticchie.
Voi invece?quali giochi fate insieme?






Immagini web.