giovedì 7 aprile 2016

Al calduccio con Natural Wool
(Collaborazione)

Oggi torno a parlarvi di Natural Wool e uno dei suoi splendidi prodotti, anzi se proprio devo dirla tutta è il capo d'abbigliamento  che mi ha colpita maggiormente per tanti aspetti: una bellissima e simpaticissima  mantellina in lana merinos!
Da quando ho aperto il pacco che mi hanno inviato, i miei occhi e la mia curiosità si dimenavano per "conoscere" quel pezzetto di materiale arruffato, tenerissimo, che si riusciva a intravedere sul fondo del cartone destando in me, tanta voglia di strappare avidamente l'involucro in cellophane e poterlo toccare subito con mano.
Dopo aver finalmente raggiunto il capo, ho subito aperto la confezione e immediatamente un sorriso smagliante si è posato sulle mie labbra, una splendida mantellina con le orecchie di una pecorella era pronta per essere sfoggiata e per avvolgere la mia piccola Clara in un caldo abbraccio nelle giornate più fredde.
Disponibile in cinque colori, la nostra è arrivata rosa(ma devo ammettere che in qualsiasi colore sarebbe stata perfetta)inoltre, è possibile scegliere anche la taglia  tra le tante disponibili (cerca quella che fa per il tuo bimbo cliccando su  tabelle-misure ).
Ho fatto indossare subito la mantellina a Clara, all'inizio non voleva metterla, poi però... a fine giornata non  voleva più toglierla, tanto è vero che, mentre prendevo il suo pigiamino, lei ha indossato la mantellina a contatto diretto sulla pelle e non si è grattata nessuna volta, però con mio stupore devo ammettere che non ha avuto nessun prurito o pizzicore da lana!
Oltre a tutto ciò ha tante altre caratteristiche che la rendono unica, infatti è:

  • Geoscopica;
  • Termoregolatrice;
  • Traspirante;
  • Idrorepellente;
  • Igienica;
  • Ignifuga;
  • Biodegradabile,
in ogni caso, per maggiori informazioni sulle caratteristiche visitate il sito( Naturalwool ).
Tutti i prodotti in lana creati da Natural Wool sono ecocompatibili e mantengono le loro caratteristiche grazie alla presenza della lanolina che ricopre i filati ed evita l'annidamento dei  batteri e degli acari che sono le principali cause di tante allergie.
Tutte le lane utilizzate, sono ricavate dalla tosatura di pecore merino dell'Europa, Australia e Nuova Zelanda.
Natural Wool è anche amico dell'ambiente e degli animali, basti pensare che le loro lane, sono ricavate da un'unica tosatura annuale e, le pecore, subito dopo la tosatura, vengono restituite al loro ambiente naturale.
Come qualsiasi prodotto di qualità, la Natural Wool ha ricevuto diversi certificati e attestati riconosciuti quali:

  • Woolmark;
  • Prodotto per la riabilitazione e dispositivo medico sanitario;
  • Human friendly(senza sostanze cancerogene e allergeniche)senza coloranti nè metalli pesanti, la tintura inoltre non contiene Amminofenolo! Il PH corrisponde alle condizioni della pelle umana;tutti i loro prodotti sono  testati per la resistenza alla tintura e sono conformi alle norme europee.
  • Safe for Child.
 (per approfondire la conoscenza su questi certificati clicca Qui ).


Noi abbiamo usato tanto la mantellina, è perfetta, sul sito ci sono tanti altri articoli che secondo me meritano davvero.Quando un prodotto è fatto con Amore si nota subito, questa mantellina secondo me ne è la prova inconfutabile .E' perfetta così com'è, orlo rifinito minuziosamente,le tenere orecchie in tessuto vellutato e quel bottone stile "Montgomery"ancorato grazie a un cordino di cuoio la rendono unica e bellissima oltre che funzionale e pratica, però, devo ammettere che l'odore caratteristico delle pecore era talmente forte che ho dovuto subito lavare la mantellina !! XD




Per maggiori informazioni su costi e prodotti, visitate il loro sito ufficiale :
ecco qui,  loro pagina Facebook .

Foto di mia proprietà.