lunedì 21 marzo 2016

Dipingiamo insieme!!


Avere del tempo da dedicare ai propri figli e giocare con loro, è il più bel regalo che possano ricevere.
In questi giorni, io e Clara ci siamo dedicate ai lavoretti Homemade, prima per la festa del papà, e ora con delle semplicissime realizzazioni per pasqua da regalare a nonni e zii, ma procediamo per ordine.
Per la festa del papà, come ho già accennato nel post precedente(per chi se lo fosse perso, legga Qui), Clara ha imparato mnemonicamente una poesia presa dal web in pochissimi giorni, inoltre, abbiamo dedicato del tempo per la realizzazione di un semplice lavoretto per il nostro adorato marito/papà.
Ecco il materiale che abbiamo utilizzato:

  • Das;
  • Colori a dita GiottoBebè;
  • Decoro in legno;
  • Pazienza;
  • Creatività.
Per lavorare nel miglior modo possibile, ci siamo adagiate su un foglio bianco per imballaggi, aperto  colori a dita e creatività insieme e abbiamo passato gran parte del tempo a disegnare, intingere dita e spugnette nei colori e SPORCARCI!. Per i nostri momenti di crisi pittoresca, abbiamo utilizzato i colori a dita GiottoBebè lavabili, la confezione è dotata di tre vasetti (Rosso, giallo, blu), tre spugnette sagomate e un pratico e simpatico grembiulino in plastica (Vedi video ).




Dopo aver ammorbidito e modellato il Das con le mani(non avevo un mini matterello), ho creato un rettangolo dove in seguito Clara ha fatto "sprofondare" la sua manina lasciandone il segno, successivamete, dopo aver messo il Das in un posto ventilato per farlo asciugare per bene abbiamo continuato la nostra opera d'arte sul foglio da imballaggio(giusto come intrattenimento :D ).
Dopo aver testato la "durezza" del rettangolo, lo abbiamo dipinto con i colori a dita e rimesso ad asciugare all'aperto, il risultato??Eccolo qua!Tutta per il nostro papà!

(Stay tuned per la recensione dei colori GiottoBebè!)
                                           


                                      Foto di mia proprietà.