venerdì 5 febbraio 2016

Piccole principesse crescono 

Il carnevale è in corso(anzi se dobbiamo dirla tutta sta per terminare)e noi abbiamo acquistato  sabato il vestitino .

L'anno scorso la mia piccola Clara , in occasione del suo primo carnevale ha indossato una semplice mantellina con cappuccio con tanto di criniera spettinata, era bellissima, con il suo faccino buffo e la sua camminata goffa(aveva da poco imparato a camminare) riusciva a strappare sorrisi a tutti i passanti che la fissavano.

Da quest'anno invece , siamo passati dai vestiti "animaleschi" ai " principeschi", già, siamo entrate nell'era di Sofia la principessa, Frozen, Biancaneve etc. Clara ogni volta che vede un abito con strass, in pizzo, "sbrilluccicoso" di porporina o gonfio mi dice :guada mamma a piiiessa! Ecco ho pensato, quest'anno la mia piccola lo diventerà davvero, il suo abito sarà di....Cenerentola!
Dopo tanti giri nei vari negozi, ho trovato ciò che fa al caso suo, uno splendido tutù  corto in jersey lucido, spalline sottili incrociate dietro la schiena, gonfio, sul petto la stampa di Cenerentola, elastico glitter in vita, coroncina e parure abbinata!

Diciamo che mi sono divertita più io a sceglierlo, lei lo ha solo indossato e con mia meraviglia devo dire che le stà d'incanto! Sembra una vera principessa, la MIA principessina.





Ecco qui, il nostro abito in tutto il suo splendore, per completare l'opera ho acquistato anche la coroncina dimenticandomi che a casa avevo un vero e proprio diadema che ho riesumato accantonando il nuovo acquisto. (Per vedere la coroncina che avevo acquistato clicca Qui ) .








 

Per non farci mancare proprio nulla...ho acquistato anche la parure di Cenerentola, anello e orecchini a clips a forma di corona con tanto di pietra rosa al centro e una splendida collana dalle pietre celesti e rosa, sul pendente invece, è stampato il viso di Cenerentola .



Dato che il vestitino è scollato, ho infilato da  sotto un maglioncino bianco, mentre per le gambette un paio di  calzamaglia laminate, per avere un effetto più chic ho completato il tutto con un coprispalle bianco e ballerine.Purtroppo le scarpette abbinate partono dal numero 27 altrimenti le avrei prese!!( Clicca su Scarpe per visionarle).Ecco qua, il nostro abito è pronto per essere indossato, Buon Carnevale a tutti!!