lunedì 29 febbraio 2016

Mamme green e abbigliamento Bio...
(#Collaborazione con #Naturalwool)


 Vi ricordate la splendida collaborazione con NaturalWool di qualche giorno fa?(per chi si fosse persa il post eccolo Qui ).Oggi vorrei continuare a parlarvi di loro mostrandovi alcuni capi di cotone che mi hanno inviato della linea Nanaf-Organic, in settimana invece, continuerò a parlarvi di loro mostrandovi tutti i pregi della splendida mantellina in lana merinos che merita davvero un post tutto per lei!!!.
La Nanaf Organic è una linea di abbigliamento per neonati/bambini che hanno una fascia d'età che va da 0/3 anni , intimo, articoli per l'infanzia, traversine impermeabili, materassini in cotone organico al 100% insomma c'è solo da scegliere!
Noi abbiamo ricevuto i seguenti articoli :


  • 1 Bandana ;
  • 1 Body a manica corta;
  • 1 Vestitino ;
Premetto che non ho mai utilizzato capi di questo brand in precedenza e che non ne conoscevo neanche l'esistenza, e devo dire che  per me è si è rivelata una grandissima scoperta!I loro capi sono fantastici, il cotone al tatto è sottilissimo, fresco e morbido!Il cotone utilizzato è 100% biologico, il che vuol dire niente sostanze chimiche sulla pelle del bambino che come tutti sappiamo è delicatissima ed è soggetta facilmente ad irritazioni e allergie. Tutte le sostanze utilizzate nei trattamenti di tessitura/colorazione sono eco-compatibili e il colore bianco è ottenuto mediante perossido, evitando l'utilizzo di sbiancanti nocivi.
La Nanaf Organic, ha ricevuto le seguenti certificazioni :


  • GOTS ;
  • Safe for Children ( Certificato sicuro per la salute dei bambini);
  • Human Friendly ( Contrassegno ecologico).
Per maggiori dettagli sulle certificazioni clicca Qui.

Prima di far indossare i capi alla mia piccola Clara,come faccio abitualmente li ho sciacquati a  40° a mano come riportato sulle etichette di lavaggio, la riuscita è stata impeccabile, non si sono restrinti, non si sono deformati e hanno conservato quella sensazione di freschezza che li caratterizza.

 BODY
Il nostro body è davvero impeccabile, oltre ad essere di un bianco splendente è rifinito minuziosamente con dettagli di qualità, il bordino al collo e alle maniche lo rendono molto chic quindi anche se fuoriesce un pò da sotto le magliettine più scollate non è antiestetico anzi!  per completare il tutto, un delizioso fiocchettino dona un tocco ancor più femminile e romantico.
La pratica apertura con due  bottoncini a pressione rende il momento del cambio più pratico e sbrigativo inoltre, le spalline "allargabili" permettono di poter spogliare il bambino in casi di "fuoriuscite estreme" semplicemente  sfilando il body dall'alto verso il basso senza sporcare i capelli e tutto il resto durante il passaggio del body come succede con il metodo tradizionale (spogliandolo srotolando il body verso l'alto).Consiglio vivamente questo body, il cotone è davvero di qualità , con  tutte le certificazioni ottenute, la cura  nella realizzazione  e le sostanze non nocive si possono acquistare ad occhi chiusi!

BANDANA:
La bandana è un piccolo accessorio "indispensabile " soprattutto in estate ed  ha una grandissima funzionalità: riparare la testa dei bambini dal sole al mare, al parco, durante le lunghe passeggiate insomma dappertutto. Se dovessi definire questa  bandana con un solo aggettivo direi.... Romantica!
Le rifiniture sono fantastiche, è curata fin nei minimi dettagli! Sul morbido elastico c'è un fiocchettino vedo /non vedo che la rende ancor più femminile, il bordino invece leggermente arricciato la rende diversa dalle classiche bandana che si trovano in commercio inoltre, due piccole riprese poste al di sotto la sostengono nella giusta posizione. Ottima come idea regalo, la consiglio per chi vuole una bimba sempre alla moda con accessori e  tessuti bio!

VESTITINO:
Il vestitino l'ho adorato fin dal principio, bellissimo, fresco e particolare! Per le mamme che vogliono far indossare abiti diversi dal solito alle proprie bimbe, questo vestitino fa al caso loro anzi "nostro" (io sono una di loro)Il pratico scollo  parte tondegiante sulla parte anteriore per terminare poi con il giro "vogatore" sul retro, una piccola "cornicetta" con la scritta Nanaf Organic tutta impunturata completa il tutto rendendolo molto sofisticato ma dall'aspetto completamente bio(non so voi , ma io riesco a distinguere ad occhio un capo biologico).L'arricciatura del tutto impercettibile sul davanti e due taschini laterali rendono l'abito sportivo ed elegantino allo stesso tempo, la particolarità  però di questo vestitino è fa parte finale , le due estremità di destra e sinistra terminano con i lembi a punta!Lo consiglio vivamente sia per le vostre bambine che come idea regalo, il successo è garantito! 

 




 


Per maggiori informazioni o per qualsiasi domanda sui prodotti Nanaf Organic inviate una email a : info@naturalwool.it oppure telefonate al numero :0039 0187 300 989.
Per visualizzare la pagina Facebook clicca qui Qui !!

Foto di mia proprietà.