venerdì 8 gennaio 2016

Scaldabiberon Step Up Family Chicco

 

Oggi vi vorrei parlare dello scaldabiberon che uso per Clara dal suo quinto mese di vita ad ora che ha due anni e mezzo.
Per ogni acquisto che dobbiamo fare, io e mio marito siamo sempre( e dico sempre non per scherzare)degli eterni indecisi e, sinceramente tra i tanti scaldabiberon che ci sono in commercio, la scelta è stata davvero dura! Oltre a fidarci del nostro istinto, ci siamo fidati tanto delle molteplici recensioni positive che abbiamo trovato sui vari siti e, del suo brand che, ha tanti anni di esperienza in questo settore, la Chicco.

Devo ammettere che inizialmente, ho sempre ritenuto lo scaldabiberon come un oggetto inutile, superfluo, e invece, a distanza di due anni lo uso ancora adesso ogni mattina.

Le comodità che ci regala lo scaldabiberon Step Up family sono tante, è infatti dotato di cavo per auto e, grazie  alla base un pò più grande dell 'apparecchio, permette una maggior stabilità anche in auto(comunque è sempre meglio fermarsi per scaldare latte o pappe pronte) , al termine del programma stabilito( biberon oppure omogeneizzato)si udirà un segnale acustico(bip bip bip)e la spia di accensione da rossa diventerà verde.

Uscire di casa per qualche giorno, per noi non è mai stato un problema, anzi!In valigia il primo oggetto che  posizioniamo è proprio lui, è di una comodità pazzesca, in albergo non scendiamo più per farci riscaldare il latte(e in passato gli omogeneizzati, infatti è dotato di supporto per vasetti) ma lo facciamo comodamente in camera e in tutta sicurezza, infatti, è dotato di spegnimento automatico, in più, mantiene il latte o qualsiasi bevanda calda per circa un'oretta.


Grazie alla sua larghezza, diversi tipi di biberon sono compatibili con esso(oltre al Chicco Step Up ovvio, entrano Avent, Mam e Mister Baby)e mentre lui riscalda per me , io posso fare altro in casa senza stare a controllare(metodo tradizionale con pentolino) ogni tre minuti!A gioco fatto lui mi avvisa(ovvio però bisogna sempre controllare la temperatura sul polso). Devo solo elencare una nota negativa di questo scaldabiberon...
Inizialmente , riscaldava il latte in poco tempo , adesso invece, impiega anche quei dieci minuti, forse perchè la piastra metallica che è posta sul fondo al suo interno si è un pò incrostata a causa della nostra acqua troppo calcarea?Boh chissà, Chicco se ci sei batti un colpo!




Per maggiori informazioni cliccate Qui
Immagini di mia proprietà