martedì 6 ottobre 2015

Collaborazione con...NUVITA

Eccoci qua con una nuova collaborazione. Il Brand di oggi è Nuvita. Nuvita Baby, vanta di un'esperienza ventennale nel campo dell'innovazione tecnologica, progettazione di Consumer Lifestyle e prodotti sanitari, dal 2010 invece si è dedicata alla cura dei bimbi e delle mamme in attesa, mentre dal 2014 il progetto "Italiano Design innovativo e made in Europe" contraddistingue i loro prodotti proprio per l'innovazione e qualità, io aggiungerei sicurezza, affidabilità e praticità!
La gamma dei prodotti Nuvita Baby è ampia e vasta, ogni singolo prodotto è studiato con cura e nei minimi dettagli.
Nuvita Baby produce articoli come : Sterilizzatori, Scaldabiberon da casa e auto, Cuocipappa, termometri, umidificatori, contenitori termici, posate in silicone e non, massaggiagengive, cuscini per gravidanza e allattamento Dreamgenii (L'unico cuscino dotato di supporto schiena, pancia e gambe)e Dreamwizard (cuscino allattamento con supporto regolabile), Cleanoz l'aspiratore nasale a batteria, Dudini, Caldobimbo(il sacco nanna per ovetto e passeggino) e tanto altro ancora! Per visionare tutte le novità , il sito internet è il seguente : http://www.nuvitababy.com/  .
 Quando ho ricevuto il pacco dall'azienda, mi sono emozionata come una bimba! Appena ho aperto il pacco, sono stata accolta da una tenero abbraccio virtuale! Un piccolo elefantino  morbidoso e profumato(che a dire il vero volevo tenere per me)ha fatto capolino dal pacco!(Mia madre mi ha vista saltare di gioia con una faccia sbalordita!..Lasciamo perdere...)Successivamente ho notato una ciotola, un paio di cucchiaini in silicone e degli opuscoli informativi e illustrativi.Ma scopriamo insieme i prodotti!



Voi tutte ormai sapete quanto la mia passione per i prodotti innovativi è innata quindi l'azienda non poteva farmi regalo migliore!Una ciotola!Ecco voi ora penserete:" e cosa ci trova di innovativo in una ciotola?". Bene sono qui per questo. 

 La ciotola Nuvita ( 6 m+)è un prodotto innovativo a marchio Nuvita, ideale per chi come me ha ancora bimbi piccoli che necessitano di essere imboccati. Premetto che i materiali Nuvita sono SENZA BPA(Il BPA o Bisfenolo per chi non lo sapesse, è utilizzato da alcune ditte per la produzione di vari tipi di plastica , al momento del riscaldamento, la sostanza penetra nella bevanda o cibo creando numerosi problemi di salute)e SENZA PHTALATES (Classe di composti che rendono più morbida la plastica e trattengono profumi e colori)quindi si possono tranquillamente lavare in lavastoviglie (anche a un ciclo di 90°)e riscaldare in forno a microonde.(Eccola qui sotto dopo un bel ciclo in lavastoviglie, perfetta come prima insieme ai cucchiaini che vedremo in seguito).L'innovazione della ciotola però non è tutto ciò ma la sua presa ergonomica (ideale  per  mancini e non) , il suo bordo rialzato e il lato curvo all'interno per raccogliere meglio il cibo.


Ogni volta , dar da mangiare a Clara era una grandissima impresa,
piatto sul tavolo, posizione errata della mia schiena con dolori a seguito(a ogni cucchiaio
dovevo prendere la pasta, girarmi e imboccarla),
e ogni volta, puntualmente mi ritrovavo il dito sempre 
immerso nella minestra o il piatto con il bordo tutto sbavato di minestra.Con l'arrivo di questa ciotola, il momento del pranzo per noi si è semplificato!La presa ergonomica(Un foro ovale sul bordo del piatto), mi permette di impugnare il piatto senza dovermi girare ogni volta verso il tavolo per riempire il cucchiaio, è leggera e quindi niente piatto pesante in mano e la qualità che ho apprezzato di più è che finalmente le mie dita rimangono PULITE!Grazie al bordo rialzato(Dal lato della presa)la pappa non fuoriesce dai bordi(come succede con i piatti tradizionali).Mi trovo da Dio!Ottimo prodotto, unica pecca secondo me è la dimensione, è vero che si tratta di una ciotola 6m+(quindi ideale per il  contenuto di cibo adatto per quell'età)ma perchè non proporre come i biberon diversi piatti in base agli step di crescita?



Rimanendo in tema di "Articoli per l'Alimentazione", la Nuvita oltre alla ciotola, ha pensato proprio a tutto, mandandomi anche due cucchiai in silicone( dello stesso colore della ciotola!Un bel Fucsia sgargiante!Wow!).

Premetto che Clara, ultimamente ha tanto fastidio alle gengive quindi questi cucchiaini sono stati una manna dal cielo(quelli suoi ormai li avevo buttati via perchè logorati), il morbido silicone e la forma arrotondata han fatto sì che le gengive di Clara non si irritassero maggiormente.Anche loro SENZA BPA e PHTALATES ,il loro materiale è inodore, insapore e quindi atossico.La particolarità di questi cucchiaini. è la lunghezza del manico! Studiati per il passaggio dal biberon alle prime pappe, il manico lungo, permette di raggiungere anche la pappa che si è depositata sul fondo dei vasetti di omogeneizzati più alti(tipo le pappe pronte),evitando di sporcarsi anche in questo caso le dita. 








Per concludere in bellezza, vorrei parlarvi del nuovo amichetto per la nanna di Clara, il nuovo Dudino che lei stessa ha ribattezzato con il nome di "Efante".
Clara ha come ben sapete la mania dei Doudou, e questo regalo da lei è stato apprezzatissimo(Anche dalla mamma)!A differenza degli altri Doudou, i Dudini sono sempre igienici al 100% perchè non veicolano germi e batteri, è lavabile in lavatrice(a 30° ovvio senza candeggio e senza centrifuga)ed è un prodotto certificato a livello internazionale e fabbricato seguendo le normative europee in  materia di sicurezza.Cosa contraddistingue i Dudini da un classico Doudou?Il loro tessuto! Sono gli unici al mondo fabbricati in tessuto trattato con Phytoncide, antibatterico naturale estratto dalle piante, se si strofina il Dudino(in qualsiasi parte)si può anche sentire il profumo della Phitoncide!non vi nascondo che ogni tanto vado a strofinarlo per sentirne il profumo altamente rilassante e che da la sensazione di essere immersi in un bosco!(L'effetto antibatterico rimane efficace anche dopo numerosi lavaggi in lavatrice).Oltre ad avere tutte queste qualità, la Nuvita ha pensato proprio a tutto!Attaccato al lembo del Dudino c'è un piccolo aggancio (chiudibile con velcro)dove si possono ancorare ciucci o massaggiagengive, inoltre tutti noi sappiamo quanto i bambini in tenera età adorano le etichette, bene!lui ne ha tre tutte da sgranocchiare!




Ringrazio ancora Nuvita per aver pensato a  me, mamma sempre indaffarata e incasinata semplificandomi l'esistenza e per Clara rendendola ancora una volta la bambina più felice del mondo!

Per Info sui prodotti visitate il sito : http://nuvitababy.me/Nuvitababy/it/

Oppure sulla pagina Facebook : https://www.facebook.com/nuvitababyitalia?fref=ts