lunedì 5 ottobre 2015

Collaborazione con Weleda!!



Quando ho ricevuto questo sacchettino con tante cremine, mi son detta: ecco Luciana da oggi prenditi cura della tua bellezza(non che io ne abbia tanta eh!), e del tuo corpo, devi farlo costantemente , seriamente e con prodotti non aggressivi e nocivi. Devo dire che fino ad oggi, ho sempre acquistato pochi cosmetici, perchè leggendo l'INCI, parecchie aziende utilizzano ingredienti nocivi per l'uomo, gli animali e per l'ambiente. Weleda per me è stata invece una grande scoperta! Il gruppo Weleda vanta di un "curriculum" spettacolare, i loro cosmetici , sono privi di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi , inoltre tutti i loro prodotti non sono testati sugli animali! Se tra gli ingredienti dei prodotti Weleda  leggete la parola "Alcohol " non spaventatevi!Come tutte le materie prime dei loro prodotti, anche l'Alcohol è ricavato da grano biologico coltivato in Italia!Tengo a precisare che TUTTE le loro materie prime, derivano da coltivazioni biologiche e che tutte le loro confezioni sono riciclabili. Il gruppo Weleda è presente in cinque continenti e tutti i paesi con i suoi prodotti e i suoi servizi, con sede centrale  ad Arlesheim in Svizzera , tutti i loro prodotti sono reperibili in farmacia, parafarmacia, erboristeria e in negozi specializzati in prodotti bio infatti con Weleda parliamo di "Biocosmesi".  Weleda è stata la prima azienda di biocosmesi a conseguire la certificazione SA8000 ( Responsabilità Sociale d'Impresa), perchè oltre ad aver cura dell'ambiente e degli animali, Weleda ha a cuore anche i suoi lavoratori! Membro dell'UEBT, è anche un'azienda certificata NATRUE, nuovo marchio di cosmesi naturale  che aiuta a riconoscere subito i prodotti che seguono dei rigorosi criteri di qualità dividendo i prodotti in :

  • Cosmetici naturali ;
  • Cosmetici naturali con componenti biologiche ;
  • Cosmetici Biologici. 
Premetto che da oggi in poi  Weleda ha una nuova cliente, per giunta, parlando con la cognata di mia sorella , ho saputo che lei, oltre ad avere un negozio di prodotti biologici è anche una rivenditrice di prodotti Weleda!Meglio di così..  


Adesso passiamo ad esaminare i prodotti, innanzitutto vorrei ringraziare di cuore l'azienda (che è stata generosissima)per questa splendida opportunità e vorrei anche scusarmi con loro se ho impiegato tanto tempo per recensire il tutto.





Devo dire che quando ho letto sul campioncino " Crema Fluida Sensitive alla mandorla", non ho resistito(adoro le mandorle), subito ho aperto la bustina e versato un minimo quantitativo sulle mani(non tutto, sarebbe troppo, ne basta davvero pochissima)e poi ho cominciato a massaggiarla sulle gambe.Questa crema, è ideale per chi soffre di continue irritazioni (o pelli  che tendono ad irritarsi facilmente), si spalma facilmente, è abbastanza "Fluida" e di rapido assorbimento, unica pecca secondo me...il suo profumo dura poco ( però non si può pretendere altro, visto che non contiene fragranze di sintesi), inoltre grazie all'olio di mandorle in essa contenuto, è ben tollerato anche da chi ha una pelle delicatissima.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/

 Giusto per rimanere in tema "Mandorle dolci", mi sono concessa una coccola con un bel bagno caldo al posto della doccia con i due  campioncini "Doccia Cremosa Sensitive".Un mix di morbidezza, idratazione e dolcezza hanno avvolto il mio corpo tanto da guadagnarsi il primo posto nella mia classifica personale.Ideali per pelli sensibili(come la mia)  dona al corpo una regolare idratazione cutanea.Ho completato l'opera utilizzando la crema mani (che per "colpa" del dover passare la spugna su tutto il corpo, non sono rimaste a bagno godendo del beneficio che solo doccia cremosa sensitive riesce a dare).Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/

La Crema Mani Sensitive oltre ad essere di rapido assorbimento, ha un valore PH simile a quello della pelle quindi rafforza le difese cutanee e lascia le mani morbide, setose e gradevoli al tatto.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/













Quando Weleda mi ha inviato i campioncini , ha pensato proprio a tutto, perfino ai miei occhi!Chiari, facilmente irritabili(specialmente con il vento , ambienti climatizzati, polvere) tendenti a secchezza oculare e portatrice di lenti a contatto, passando poi tante ore al pc, questo collirio per me è stato una manna dal cielo.Senza conservanti e all'estratto di malva (da coltivazione biologica),sodio ialuronato non OGM, dalla prima applicazione hanno subito idratato i miei occhi e donato una sensazione di freschezza che è durata a lungo.Contenute in comode e piccole fiale monodose, sono ideali da portare sempre insieme  e utilizzarle all'occorrenza!!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/






La Crema Nutriente, per me è stata efficacissima (e  ho le prove da mostrarvi! :D  ) .Da un pò di tempo, i miei talloni erano ruvidi, secchi e presentavano piccoli taglietti.Ho voluto mettere alla "prova" la crema nutriente Weleda proprio su di loro(non è specifica per piedi),la stesura non è stata facile, ho dovuto premere un pò per farla assorbire ma..il risultato si nota anche in foto, la pelle è visibilmente idratata , morbida e liscia al tatto.Ottimo prodotto!!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/



Quando ho provato il siero Rassodante al melograno, il mio viso è stato colto da una sensazione di freschezza(sarà per il gel all'aloe contenuto) , il siero si presenta in gel ed  è abbastanza liquido (sembra acqua), il profumo è gradevole e lascia la pelle levigata e tonica(dopo qualche applicazione).Il succo di melograno, contrasta l'azione dei radicali liberi mentre il gel all'aloe idrata riducendo così le rughe e il tessuto cutaneo diventa tonico.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/



Quando ho notato questo campioncino di Shampoo Equilibrante  al germe di grano nel sacchettino, ho pensato che la Weleda avesse la sfera di cristallo. Ultimamente infatti soffro anche  di desquamazione, forfora e rossore al cuoio capelluto con prurito a seguito(causa stress lo ammetto) fino a raggiungere il livello di una "quasi " dermatite.Al momento dell'applicazione, pensavo di non aver messo un gran quantitativo di shampoo, la schiuma era quasi inesistente (meglio così) e il profumo abbastanza delicato.Diciamo che un campioncino per me equivale a un lavaggio solo , in questo lavaggio però almeno il prurito si è attenuato quindi penso che, se avessi continuato il trattamento, di sicuro avrei ottenuto risultati ancora più apprezzabili!.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/




Della Crema Fluida Trattamento Idratante, mi ha colpita molto il suo fresco e delicato profumo di limone.A differenza delle altre creme Weleda  che ho provato, il profumo di limone rimane più a lungo , la pelle rimane idratata , morbida e con una sensazione di freschezza che rimane a lungo.Peccato che l'estate sia finita altrimenti l'avrei testata anche dopo l'esposizione al sole.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/








                                                                                                                 
Il Trattamento giorno Levigante non mi ha entusiasmatagranchè, la pelle del mio viso è rimasta per un bel pò di tempo umidiccia ( Il trattamento come specificato però è adatto per pelli secche mentre la mia è un pò grassa, forse per questo motivo è  rimasta umida).Oltre a questo piccolo particolare, la mia pelle è rimasta abbastanza luminosa e rinvigorita.Se usata con costanza è in grado di attenuare i primi segni di cedimento e invecchiamento cutaneo.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/






                                                             
Questo splendido olio Olio per Massaggi all'Arnica)è qualcosa di spettacolare,per poterlo testare alla perfezione ho approfittato della situazione e ho chiesto a mio marito di spalmarne il contenuto sulla schiena perennemente contratta dallo stress quotidiano.Ideale anche per gli sportivi, si può utilizzare sia prima che dopo l'attività fisica.
Prima dell'attività fisica,  aiuta a riscaldare i muscoli(ovvio non sostituisce il riscaldamento vero e proprio eh)e quindi evitare strappi o stiramenti.
Dopo l'attività, allevia il dolore muscolare e ne favorisce il rilassamento.Ottimo, ottimo, ottimo!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/
                 





La Crema Fluida Trattamento Rigenerante al melograno ha una qualità che a me piace molto, a differenza di alcune creme tanto sponsorizzate si assorbe rapidamente ed è molto idratante (Ideale per pelli mature)ha un buon profumo, non unge e inoltre è Bio!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/













Ecco qua questi due splendidi prodotti!Il latte e tonico 2 in 1 e il Tonico Ravvivante.
Il Latte e tonico 2 in 1 è abbastanza liquido per essere un latte detergente, basta davvero pochissimo prodotto per ottenere un buon risultato, dal profumo agrumato, lascia una sensazione di freschezza al viso infatti sconsiglio di struccarsi nella zona occhi perchè potrebbero bruciare a lungo(come anche specificato sulla confezione).Diciamo che la praticità è il suo forte, riesce a svolgere due azioni in uno e non è poco!
Il Tonico Ravvivante invece pulisce a fondo senza stressare e aggredire la pelle , grazie agli estratti di Amamelide si potrà subito notare la pelle più tonica e ravvivata .Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/



Ecco qua, di tutto il sacchettino con i sample, l'Olio Cellulite alla Betulla non è stato testato come si deve.Come tutte sappiamo, i trattamenti estetici , in particolare quelli per la cellulite, hanno bisogno di varie applicazioni e sedute  per poter ottenere dei risultati visibili e apprezzabili.Devo dire però che, nonostante la minima quantità di  prodotto utilizzato, la zona interessata e trattata è apparsa più tonica e liscia ma devo anche dire che se non si fa assorbire bene , macchia un pò gli indumenti 8come la maggior parte degli olii).Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/






Lo shampoo Trattante al Miglio ha un profumo un pò "Strano" che a non tutte può piacere(ma una volta asciutti tende ad andar via), di schiuma ne fa pochissima(come il precedente)ma bisogna anche considerare che è senza siliconi e parabeni quindi...tutta salute! Abitando in una zona in cui l'acqua è abbastanza calcarea, per non dire dura( infatti di solito vado dal parrucchiere  per il lavaggio dei capelli), ho notato che dopo l'applicazione i capelli si districavano facilmente quindi un punto a favore, però  quando li ho asciugati non erano molto lucidi, anzi...forse secondo me per vedere risultati apprezzabili bisogna usarlo con costanza.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/





Questa nuova linea Weleda, è stata creata soprattutto per le pelli più "Mature",che a  causa dei cambiamenti ormonali  subiscono delle trasformazioni, si assottigliano, perdono elasticità e tendono a seccarsi facilmente.

  • L'olio rivitalizzante, migliora l'idratazione cutanea, io se devo essere sincera l'ho utilizzato sulle ginocchia e sui gomiti(Parti del mio corpo che tendono a seccarsi facilmente), subito dopo l'applicazione la pelle era visibilmente levigata e vellutata , non unge ed è di facile stesura.
  • La Crema Fluida Rivitalizzante, l'ho utilizzata subito dopo la doccia e il risultato è stato eccellente, pelle tonica e lucida in un minuto con pochissima quantità di prodotto!
  • La crema Mani Rivitalizzante l'ho utilizzata quando sulle mie dita si erano creati degli spacchetti (causa mani nell'acqua calda e poi al freddo),inutile dire che mi ha stupita la sua velocità nel ripristinare il tutto,il bruciore si è alleviato velocemente e le mie mani erano subito dopo lisce e morbide!!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :http://www.weleda.it/

La Crema Mani Fluida all'Olivello spinoso, mi ha stupita per la sua rapidità d'assorbimento! Ho dovuto massaggiare la crema sulle mani ben poco ma il risultato mi ha lasciata esterefatta!Non unge e lascia le mani vellutate ,morbide e nutrite grazie alla presenza dell'Olio di Karitè.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/











Il Trattamento Giorno Rassodante è una crema ricca di oli di semi di Melograno, Olio di Argan e Olio di Macadamia, ingredienti naturali utili a rassodare la pelle e ridurre le rughe, diciamo che per quest'ultimo aspetto, non ho potuto verificare granchè perchè per fortuna al momento non ho rughe sul viso :D però posso dire che dona elasticità , tono alla pelle e la rende abbastanza luminosa!!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/










Il Gel Doccia Sport, lo abbiamo testato in due, un sample per me e uno per mio marito, io poco sportiva, lui sportivo quasi maniacale.Io sono rimasta colpita dalla sua consistenza leggera, quasi impercettibile e dalla sua delicatezza, mio marito invece( lo ha testato dopo lo sport) dal suo getto di energia e dalla sensazione di freschezza che lo ha accompagnato per tutta la giornata!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/








Vorrei ancora ringraziare l'azienda per la grandissima opportunità che mi ha dato, sono felicissima di aver collaborato con un Brand noto per le sue materie prime biologiche, per la sua serietà e per gli splendidi prodotti che sicuramente acquisterò in futuro.Mi scuso ancora per il ritardo e vorrei precisare che tutto quello che ho scritto si riferisce alla mia esperienza ed opinione personale.Grazie Weleda!!