giovedì 6 agosto 2015

Non lo voglio!!



Ed eccomi qua, beatamente sdraiata sul mio adorato dondolo, il venticello tra i capelli , niente pelle appiccicosa per via dell'umidità , la mia testa è leggera, il mio corpo disteso in completo relax, ah che bello...Emmmmhhhh Luciana svegliatiiiiiiiii!!! Mi guardo intorno e noto che sono davvero sdraiata sul dondolo ma...il mio corpo è a pezzi, mi sono sdraiata sulle giunture di metallo quindi...che dolores! Il venticello tra i capelli??Ma quando mai!Non tira neanche un mezzo alito di vento. La mia pelle è tutta sudaticcia e non mi sono resa conto che, le zanzare stavano facendo festa su di me , d'altronde è risaputo che con l'umidità e la pelle sudaticcia siamo esche per loro. La mia testa è appesantita dai mille pensieri e il mio corpo è una lastra di puro marmo di Carrara per quanto è rigido e stressato!Ultimamente il susseguirsi di eventi spiacevoli, han fatto si che il mio corpo e la mia mente ne risentissero un pò, ragazze sono ufficialmente STRESSATA! Cosa succede?? Clara ha deciso di scioperare! Ogni giorno, che sia pranzo, cena, spuntino o merenda, lei non ne vuole sapere!rifiuta tutto, compreso gli alimenti che le piacciono e che mangiaVA volentieri, saranno i denti, il caldo boh non so, ma una cosa è certa:io sono STANCA! Per quanta pazienza io possa avere sono esausta, mesi e mesi per farle mangiare qualcosina in più ma...niente! Ha quasi due anni e ogni giorno per mangiare, mi fa passare le pene dell'inferno, come vede il piatto lo allontana con la mano seguito da un " Bleah" , per giunta, ogni boccone deve essere masticato fino all'ultimo(non sia mai un granello rimanga intero!)e nella sua bocca dura un'eternità. Se cominciamo a mezzogiorno, lei termina più o meno verso l'una e dieci! avete capito bene passa un'oretta abbondante e lei ha ancora il boccone.Le ho provate di tutte, cucchiaino colmo, semi pieno , quasi vuoto, riproponendole il contenuto che ha lasciato a merenda, creando piatti fantasiosi(scrissi anche un piccolo articolo sul blog) senza tv, con la tv, colori, guardandoci solo negli occhi senza manovrare niente, le ho tolto il piatto in anticipo(facendole un favore), costruzioni, giochini, ogni volta che la sua bocca si apre son passati cinque/dieci minuti di orologio e la mia voce che echeggia nell'aria dicendo:Sbrigati, ingoia, fai presto, e muoviti, mangia, forza, muvt(perfino il dialetto le fa un baffo).Ogni tre per due deve bere un sorso d'acqua, secondo me non è questione di non aver appetito perchè poi alla fine (se sono fortunata) ciò che sta nel piatto finisce ma, di pigrizia. Mangiare caldo è optional, sono convinta che se le do una cosa surgelata sulla forchetta senza riscaldarla, non se ne accorge nemmeno!Tutto ciò mi sta portando allo sfinimento, non riesco a trovare una soluzione ed è tutto così snervante!