martedì 4 agosto 2015

Bamboline ma che bontà! 


Avere tante idee per la mente e non riuscirne a realizzare neanche mezza, ultimamente...è da me! Tante idee nuove per una mia amica che, ha chiesto il mio aiuto per cercare alcuni oggettini per la nascita della piccola Cristina. Non so se da voi esiste questa "tradizione" ma da noi alla nascita del bambino/a si usa regalare un ricordino a coloro che vengono a conoscere il nascituro, la scelta è ampia  e quindi via alla ricerca dell'oggettino insolito e diverso da tutti gli altri. Quando è nata Clara noi volevamo distinguerci dalla massa quindi... niente oggettino(a parer nostro sono soldi buttati al vento)! Alla fine son tutti uguali, e se si pensa che vengono a trovarti almeno una sessantina di  persone son soldi che volano  via inutilmente. Mia sorella(cake design )ha voluto omaggiare lei i ricordini per la prima nipotina, realizzando dei biscottini di pastafrolla a forma di bambolina decorati con la ghiaccia!Inutile dire che son piaciuti tantissimo a tutti, tanto è vero che, alcuni di loro, non lo hanno mangiato ma conservato integro nella propria bustina(per alimenti).I colori dei vestitini e i capelli erano assortiti, capelli ricci, lisci, con ferrettino a forma di rosellina, o fiocchetto tra i capelli, gli abitini invece erano di tre colori(rosa, giallino e verde acqua), inutile dire che erano anche buonissimi!Amici, parenti e vicinato hanno gradito tanto questi splendidi biscottini fatti con il cuore e finalmente un ricordino che non è l'ennesimo oggettino da spolverare! Oltre a tutto ciò, la super zia ha preparato anche i confettini decorati! Minuscole riproduzioni di biberon, ciuccio,  scarpette, bavaglino e neonato su un confetto( vi lascio immaginare quanto erano piccoli e che precisione!)pazzesco per come ci sia riuscita alla perfezione in ogni riproduzione!
Quasi pronte!
Negli ultimi anni ho ricevuto tanti oggettini , su ognuno di loro (dietro o sotto)scrivo il nome del bimbo/a e la data di nascita perchè nel ricordare i compleanni sono una frana!! Le amiche, i cugini e conoscenti sono tanti e davvero   ne ho ricevuti a bizzeffe e dalle diverse forme e colori! Portachiavi, temperamatite, segnalibro, magnete, matita, cornicetta, pupazzetto, scarpette, biro, sonaglino e chi più ne ha più ne metta (queste sono anche alcune idee di oggettini che si possono regalare).Il ricordino più bello l'ho ricevuto un mese fa da mia cugina per la nascita della sua primogenita Gioia. Da amante dell'arredamento country, non potevo ricevere oggettino migliore! Eccolo qua:
Un secchiello in latta(io ho scelto il verde) e all'interno dei semini da piantare! I semi disponibili erano : Lavanda, Girasole e Zinnia , i loro nomi erano scritti su un cuore di cartoncino rosa sorretto da un semplice  stecchetto da gelato(sulla parte frontale del cuoricino il nome della bimba e la data di nascita, sul retro i nomi dei fiori )e legati da un nastrino a pois i confettini al cioccolato .Per me è stato il ricordino più bello che io abbia mai avuto, , originale, carino, utile !Sono nate in questo modo due forme di vita diverse tra loro: una bimba e una piantina ma entrambe hanno bisogno di tanto, tanto, tanto AMORE!!