giovedì 23 luglio 2015


 SalvaBimbo: quando una semplice App salva la vita!

Oggi vorrei parlarvi di una splendida App che si chiama SalvaBimbi. Forse avrete già immaginato di cosa si tratta, oppure provate a farlo , per me questa App è indispensabile, tutte noi dovremmo installarla sul nostro dispositivo Android(Per ora è disponibile solo su  Android però a breve anche su Ios) è completamente GRATUITA e le sue funzioni sono di vitale importanza. Da mamma ed  educatrice d'infanzia questa App è importantissima per me sia a casa che sul posto di lavoro, stando a contatto con i bambini ogni giorno i pericoli sono in agguato e credetemi non ci vuole niente a  provocare ostruzione alle vie respiratorie. Io penso che dovrebbero insegnare nei corsi preparto le manovre di disostruzione pediatrica, oppure fare spesso corsi gratuiti per chiunque voglia informarsi sul da farsi in questi momenti , attimi che se non presi in tempo possono trasformarsi in vere e proprie tragedie. Scopriamo le varie funzioni di questa splendida App.

Prima di tutto la funzione che mi ha lasciata sbalordita è la geolocalizzazione!Cavoli sapete cosa vuol dire!I dati vengono forniti in tempo reale  indicando l'ospedale o pronto soccorso più vicino calcolandone anche le distanze, c'è anche la guida con il navigatore per poterlo raggiungere prima possibile e senza sbagliare strada(ovvio se si è fuori dal proprio paesino e quindi non si conoscono le strade) in più come widget compare  la schermata per poter telefonare velocemente  con un tasto il 118.

Altra funzione importante è la prevenzione degli incidenti, insegna come tagliare gli alimenti e insegna come salvare un bambino!.Oltre a tutto ciò c'è il supporto d'emergenza in tempo reale, grazie allo sliding delle manovre che si devono effettuare in base all'età del bambino con tanto di spiegazioni vocali, ed è disponibile in diciassette lingue con la possibilità di condividere tutto ciò. Con un semplice click si può accedere ai video tutorial tramite  canale You Tube .
E' sempre buona norma per evitare tutto ciò far mangiare i bambini SEDUTI e mentre si è intenti a mangiare non bisogna mai farli ridere, giocare, parlare, urlare, distrarsi con giochi, oppure dedicarsi ad altre attività, facendo tutto ciò veniamo distratti dall'atto masticatorio e le probabilità di soffocamento sono più elevate .Altra cosa da fare subito dopo la rimozione dell'oggetto che ha provocato l'ostruzione, è quella di recarsi comunque al pronto soccorso più vicino per controllare se la zona interessata è stata lesionata.