mercoledì 22 luglio 2015

Il magico mondo dei colori...Lavabili!




Da un bel pò di tempo, Clara ha cominciato a conoscere il magico mondo dei colori. Inutile dire che dalle sue manine sono passati colori di tutti i tipi: a spirito, pastello, colori a cera, matite, biro, insomma quasi tutti tranne tempere, gessetti, acquerelli e colori a dita(questi ultimi ho intenzione di presentarglieli molto presto). Per lei questo mondo è "magico" così quanto lo era per me, adoravo colorare, disegnare e   mia figlia sembra che abbia seguito proprio le mie orme.Vederla gironzolare per casa con i colori in mano non fa altro che far crescere  l'ansia che ho dentro, la paura che cada con un colore o penna in mano mi terrorizza, potrebbe farsi mooolto male così abbiamo fatto un patto io e lei: si colora SOLO stando seduti, altrimenti ciao ciao colori! Decifrare le sue opere d'arte è un pò un problema per me, per fortuna però ho escogitato un modo per non fare "figuracce"davanti ai suoi occhi!Non appena finisce i suoi tratti multicolor sul foglio le dico: wow Clara sei stata bravissima!!Ora ripetiamo insieme!Indicando i vari trattini sul foglio (di solito sui libri le indico una figura e lei pronuncia il nome corretto) faccio "ripetere" a lei per prima e così finalmente riesco a capire cosa si nasconde dietro quel semplice trattino giallo, rosso, verde etc...Fogli a parte, non c'è parte del suo corpo che non abbia provato l'ebrezza di essere piastricciato dai suoi colori, viso, abiti gambe e mani sono perennemente colorati! Stanca di dover smacchiare ogni giorno abiti e bimba, ho deciso di acquistare i pennarelli lavabili, ce ne sono tanti in commercio e devo dire che sono stata indecisa fino all'ultimo su quale acquistare ma poi, leggendo le varie recensioni mi sono affidata al noto Brand Crayola.Questi pennarelli sono FANTASTICI , non bisogna pretrattare niente, si rimuovono da pelle, materiali e  tessuti di ogni genere con un solo colpo di spugna  senza sapone e senza dover strofinare!!La punta è arrotondata, i colori sono vivaci e anche se Clara crea dei puntini sul foglio spingendo un pò più forte la punta non rientra! La confezione contiene otto pennarelli(noi abbiamo optato per la confezione piccola) e tutti sono dotati di  cappuccio ventilato, grazie a esso il  pennarello in fibra non si secca e i colori hanno lunga vita.Il tratto è abbastanza largo , la punta arrotondata e in qualsiasi inclinazione si posizioni il pennarello scrive!Clara non si arrabbia più come prima e neanche io :D  , quando la vedevo tutta scritta mi sembrava un murales!In commercio oltre ai pennarelli  ci sono anche le tempere, i colori a cera, pastelli, glitter,  colla etc LAVABILI!Il formato maxi permette al bambino di impugnare il colore saldamente e inoltre la loro sicurezza è certificata!Unica pecca , se il bambino si dipinge del tutto le mani è un problema rimuovere le tracce di colore, i tratti invece(non troppo marcati) vanno via facilmente.Questi pennarelli della linea Mini Kids sono una vera bomba, li consiglio vivamente a tutte quelle mamme che, vogliono vedere il loro bimbo divertirsi alla grande ma senza dover passare giornate intere a strofinare il tutto e preoccuparsi che il bambino imbratti muri , tavoli o robe varie!

Punta arrotondata


Prima



Dopo