martedì 30 giugno 2015

Spaziamo??


Da quando è cominciata la stagione estiva, non ho fatto altro che pensare, a tutti i giochini per esterno che avremmo potuto acquistare per la nostra piccola Clara affinchè si divertisse anche giocando da sola.Avendo una veranda abbastanza ampia e qualche soldino da parte, ho pensato di creare fuori un vero e proprio parco giochi, e se un domani mi approvano la domanda di poter creare un mini-nido a casa, sono a cavallo!Ieri facendo un giro in alcuni  negozi di articoli per l'infanzia, mi son voluta fare un'idea sui costi e sulle cose da comprare, comparandoli poi a casa su internet.Devo dire che su alcuni siti il risparmio è assicurato , ho trovato differenze di prezzi abissali tra il negozio e internet(anche sessanta euro di risparmio a pezzo!)infatti dovendo acquistare parecchie cose andrei a risparmiare anche duecento euro!In primis ho deciso che acquisteremo la casetta, poi uno scivolo, una piscinetta, un tavolino con sedie, un dondolino biposto, (la casetta con le palline l'abbiamo già)l'altalena, passeggino, e perchè no, ci starebbe anche un gonfiabile ma...chiederei troppo! Da quando Clara ha cominciato a camminare e salire su sedie, dondolo etc scopre il mondo sulle sue gambe e pian piano acquista sicurezza in se stessa, noto però che anche se è così piccola ha bisogno di più spazio per muoversi. Ho pensato oltre all'esterno, di modificare anche l'interno della sua cameretta togliendo il fasciatoio(spostandolo nella cameretta adiacente alla sua)e inserendo un tavolino per poter colorare e all'occorrenza giocare con le sue amichette, sinceramente sto pensando anche di rimuovere una spondina del lettino così potrà scendere e salire in libertà quando è il momento della nanna(Ovvio comincerò a toglierla di mattina, così potrò vedere se cade o meno e regolarmi di conseguenza).Altra idea che mi balena in mente, è quella di acquistare alcuni scaffali mini dove Clara potrà riporre da sola i suoi giochi.Unica cosa che ancora non sono riuscita a fare... attaccare il metro adesivo  per bambini alla parete, mia sorella lo regalò a Clara quando aveva nove mesi e mi vergogno a dirlo ma... ancora lo devo attaccare per paura di metterlo storto e nel tentativo di rimuoverlo strappare tutto e far venire via il colore dalle pareti :( .Insomma i pensieri ci sono, bisogna concretizzare il tutto(o almeno ci proveremo) anche se poco per volta.Voi invece?Cosa avete inserito o tolto dalla cameretta dei vostri bimbi per renderla su misura?